In questa pagina verranno riportate le comunicazioni riguardanti i prossimi laboratori e le istruzioni per potersi iscrivere.

Primo Evento Coderdojo Civitavecchia

Primo Evento Coderdojo Civitavecchia

Ecco il link del primo evento Coderdojo Civitavecchia

inaugurazionecivitavecchia.eventbrite.it

Primo appuntamento con il laboratorio Coderdojo Civitavecchia per bambini e bambine dai 7 ai 10 anni.

L’iniziativa gratuita, portata avanti da un gruppo di volontari che hanno aderito al movimento internazionale nato in Irlanda, si propone l’insegnamento della programmazione e, più in generale, un approccio consapevole alle tecnologie digitali per i più piccoli in un ambiente informale e divertente.

IL GIORNO DELL’EVENTO

Cosa e’ necessario portare il giorno dell’evento ?

- Ricordarsi di portare il biglietto di prenotazione EventBrite pervenuto in mail a seguito della registrazione all’evento (anche in formato digitale direttamente sullo smartphone)

Firmare e portare la liberatoria per la privacy che trovi qui.

- Ogni bambino deve essere accompagnato dal proprio genitore che rimarrà presente durante tutta la durata della sessione, deve presentarsi con un portatile, relativo carica-batterie e mouse e portarsi una merenda per la pausa di metà laboratorio. 

– Per questo evento e’ necessario installare il software Scratch dal seguente link: scratch.mit.edu/scratch2download/ che consiste nell’installare prima Adobe Air (passo 1) e successivamente Editor Offline di Scratch (passo 2)